Corsi
THE COMPETITOR ANALYSIS MODEL
19 Marzo, 2018

Per fornire un crescente valore aggiunto alle aziende alimentari (e non),  CIAS INNOVATION ha ideato una metodologia di analisi in grado di rilevare, attraverso un’accurata indagine a più livelli, la percezione di un prodotto in confronto ai suoi competitors.

Attraverso l’adesione al progetto si potrà conoscere in esclusiva le performance di prodotti, packaging e immagine aziendale.

Con l’utilizzo di consumatori in target, attraverso l’analisi sensoriale e neuroscientifica, il prodotto e l’azienda verranno valutati in tre step specifici che consentiranno di capire se esistono dei gap sensoriali e/o comunicativi rispetto agli altri player di mercato.

Le tre fasi di ricerca saranno:

  1. Blind test
  2. Expected & Packaging test
  3. Branded test

Allo studio potrà prendere parte, in esclusiva, solamente un’azienda per categoria merceologica. Verranno analizzati un max di 4 prodotti del panorama competitivo, identificati insieme all’azienda partner. La partecipazione sarà formalizzata tramite apposito modulo compilato entro il 30 Marzo.

I test saranno effettuati in specifici test point distribuiti sul territorio nazionale. L’azienda partner, in base al proprio target di riferimento, potrà scegliere di effettuare i test nel Nord Italia (Milano, Torino e Mantova), nel Centro Italia (Roma, Bologna e Matelica) e nel Sud Italia (Napoli).

PER PARTECIPARE

brainlab@analisisensoriale.it

CIAS INNOVATION S.R.L.
Via Grifoni 27 – Matelica

PARTECIPA AL PROGRAMMA

Dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di CIAS s.r.l. per finalità di marketing, esprimo il consenso ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196 del 30.06.2003.