CONSUMER SCIENCE

La Consumer Science è una disciplina scientifica costituita da un insieme di teorie e metodologie validate attraverso le quali è
possibile focalizzare l’attenzione sul comportamento del consumatore e sulle percezioni in esso suscitate in relazione alle
caratteristiche intrinseche ed estrinseche del prodotto con obiettivi diversi:

  • individuare le preferenze del consumatore,
  • analisi del gap tra aspettative attese reali,
  • analisi dei fattorei utili a minimizzare i rischi nel mercato, in funzione di prodotto, packaging o prezzo,
  • analisi degli insight potenziali del mercato che permettano dianticipare il desiderio del consumatore.

Il tuo prodotto piace?

Domanda

Sono le esigenze del consumatore a determinare il successo di un prodotto. Per questo motivo il Centro Italiano di Analisi Sensoriale si pone come riferimento per coloro che intendono aggredire il mercato con la giusta conoscenza, per economizzare gli investimenti ed ottenere un prodotto vincente. Il pensiero dinamico e il testing avanzato su prodotti food e non food permettono al Cias di essere sempre all’avanguardia e di supportare con efficacia le decisioni dei propri clienti. Affidarsi al Cias significa imparare a prendere scelte strategiche ed avere la possibilità di testare i prodotti su central location sparse su territorio nazionale ed internazionale.

Domanda

Sono le esigenze del consumatore a determinare il successo di un prodotto. Per questo motivo il Centro Italiano di Analisi Sensoriale si pone come riferimento per coloro che intendono aggredire il mercato con la giusta conoscenza, per economizzare gli investimenti ed ottenere un prodotto vincente. Il pensiero dinamico e il testing avanzato su prodotti food e non food permettono al Cias di essere sempre all’avanguardia e di supportare con efficacia le decisioni dei propri clienti. Affidarsi al Cias significa imparare a prendere scelte strategiche ed avere la possibilità di testare i prodotti su central location sparse su territorio nazionale ed internazionale.

Rispetta la qualità attesa dal consumatore

Osserva

Assumi una posizione privilegiata di osservazione dei comportamenti, delle abitudini e delle aspettative del consumatore, allo scopo di intercettare bisogni e desideri. L’integrazione delle metodologie di ricerca della consumer science, con le scienze sensoriali e gli strumenti del neuromarketing, permette una visione completa dell’esperienza d’uso del prodotto.

Fidati di noi, non rischiare!

Prevedi

Il Centro Italiano di Analisi Sensoriale è il partner operativo che ti permetterà di misurarti con il mercato, intercettando la sua domanda e le variabili che ne influenzano l’ andamento minimizzando di conseguenza l’esposizione ai rischi di mercato che ne derivano. Analizza l’influenza del packaging, del prodotto e del prezzo sull’effettiva disponibilità a spendere dei consumatori attraverso l’utilizzo di indagini quali, focus group, conjoint analysis ed aste sperimentali.

Prevedi

Il Centro Italiano di Analisi Sensoriale è il partner operativo che ti permetterà di misurarti con il mercato, intercettando la sua domanda e le variabili che ne influenzano l’ andamento minimizzando di conseguenza l’esposizione ai rischi di mercato che ne derivano. Analizza l’influenza del packaging, del prodotto e del prezzo sull’effettiva disponibilità a spendere dei consumatori attraverso l’utilizzo di indagini quali, focus group, conjoint analysis ed aste sperimentali.

Esci dagli schemi, fatti desiderare!

Differenzia

Cosa pensa il tuo cliente del tuo brand? Il tuo prodotto è riconoscibile? Chiedilo ai consulenti del Cias che, sempre pronti a rispondere alle tue esigenze, creeranno un disegno sperimentale capace di far emergere il pensiero accomunante che un brand, un packaging ma anche un prodotto o servizio suscita nel consumatore. In tal modo potrai subito muovere i primi passi verso la strada per l’acquisizione di una maggiore competitività sul mercato e migliorare la percezione del consumatore rendendo il tuo prodotto desiderabile.

Individua la disponibilità a spendere

Dai il giusto prezzo

Per valutare il valore di mercato da attribuire ad un bene bisogna partire dalla previsione della value investing del consumatore target. Esistono metodi più o meno efficaci che un’azienda può adottare per stabilire a priori il prezzo da attribuire ad un bene. Ridurre i costi di produzione può essere un’alternativa accattivante ma non sempre quella migliore. Se non sei sicuro che stai realmente adottando il metodo più vicino alla tua azienda ed al tuo target noi abbiamo un consiglio per te. Affidati al tuo consulente Cias che studiando accuratamente la tua posizione di mercato, la mission e la vision ti consiglierà la strada migliore da prendere.

Dai il giusto prezzo

Per valutare il valore di mercato da attribuire ad un bene bisogna partire dalla previsione della value investing del consumatore target. Esistono metodi più o meno efficaci che un’azienda può adottare per stabilire a priori il prezzo da attribuire ad un bene. Ridurre i costi di produzione può essere
un’alternativa accattivante ma non sempre quella migliore. Se non sei sicuro che stai realmente adottando il metodo più vicino alla tua azienda ed al tuo target noi abbiamo un consiglio per te. Affidati al tuo consulente Cias che studiando accuratamente la tua posizione di mercato, la mission e la vision ti consiglierà la strada migliore da prendere.