Corsi
Sensory & Consumer Science per l’innovazione di prodotto in azienda
ottobre 26, 2017

Il processo di sviluppo di un prodotto, dalla formulazione fino al posizionamento nel mercato, rappresenta un momento complesso da gestire in tutte le sue variabili e allo stesso tempo un passo fondamentale per l’innovazione.
L’analisi sensoriale e la scienza del consumo sono la chiave di volta per il team di Ricerca & Sviluppo e per il Marketing.
Il corso vuole fornire ai partecipanti delle soluzioni metodologicamente affidabili e applicabili in azienda ed è strutturato per trasferire strumenti pratici da utilizzare nel processo d’innovazione ai membri dei team di Ricerca & Sviluppo e Marketing, massimizzando gli sforzi di entrambi i gruppi in fase d’innovazione.
I partecipanti al corso saranno formati sulle principali tecniche di analisi per la definizione di disegni di ricerca affidabili e replicabili, sulle metodologie da utilizzare nella fase di raccolta dati e sugli strumenti per l’analisi e la lettura degli output ottenuti dalla ricerca.

Programma

Arrivare e dormire a Matelica

SEDE DEL CORSO

CIAS INNOVATION S.R.L.
Via Grifoni 27 – Matelica

I docenti

ISCRIVITI AL CORSO

Dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di CIAS s.r.l. per finalità di marketing, esprimo il consenso ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196 del 30.06.2003.