Il corso ha l’obiettivo di affinare la professionalità di coloro che intendono ottimizzare al meglio le risorse aziendali, scegliendo ed impostando i test sensoriali e sui consumatori nella maniera idonea e specifica allo scopo d’indagine prefissato.
I partecipanti acquisiranno nozioni per gestire in modo efficace progetti di analisi sensoriale e studi di consumo, attraverso la corretta selezione, conduzione, analisi ed interpretazione dei metodi al fine di ottenere risultati oggettivi, affidabili e riproducibili, requisito indispensabile per adottare la strategia vincente.
Durante il corso sono previste esercitazioni e l’analisi di casi pratici per aumentare la capacità di problem–solving dei partecipanti, e favorire la costruzione di team aziendali orientati all’innovazione e alla ricerca di nuove opportunità per l’impresa.
I corsisti avranno la possibilità, se lo desiderano, di esporre le proprie problematiche attraverso un confronto individuale preliminare, con l’obiettivo di impostare, in forma anonima, i casi studio che rappresentano la realtà aziendale applicando metodologie di problem-solving mirate ed efficaci.
PER ISCRIVERSI
SEDE DEL CORSO
SEDE DEL CORSO
CIAS INNOVATION S.R.L.
Via Grifoni 27 – Matelica
I docenti
![Lucia Irene Bailetti Lucia Irene Bailetti](http://www.analisisensoriale.it/wp-content/uploads/2017/03/Lucia-Bailetti.png)
![Matteo Bonfini Matteo Bonfini](http://www.analisisensoriale.it/wp-content/uploads/2017/03/matteo-bonfini.png)
![Chiara Mignani Chiara Mignani](http://www.analisisensoriale.it/wp-content/uploads/2017/01/chiara-mignani.png)
![Alessio Cavicchi Alessio Cavicchi](http://www.analisisensoriale.it/wp-content/uploads/2017/03/alessio_cavicchi.png)