Corsi
Corso intensivo SENSORY PANEL LEADER per panel leader
December 28, 2016

DI COSA SI TRATTA?
L’analisi sensoriale è una disciplina dinamica focalizzata nella percezione e accettazione di un prodotto nel mercato. Il corso ha l’obiettivo di affinare la professionalità di coloro che intendono ottimizzare al meglio le risorse, scegliendo ed impostando i test sensoriali e sui consumatori nella maniera più idonea e specifica allo scopo d’indagine fissato.

Il corso è patrocinato dall’ordine dei tecnologi alimentari dell’Emilia Romagna, Toscana, Marche ed Umbria.

OBIETTIVI
Aumentare la capacità di problem–solving in azienda, per coloro che si occupano della ricerca e sviluppo dei prodotti, del marketing e della comunicazione, favorendo la costruzione di team aziendali orientati all’innovazione e alla ricerca di nuove opportunità per l’impresa.
I partecipanti acquisiranno nozioni per gestire in modo efficace progetti di analisi sensoriale e studi di consumo, attraverso la corretta selezione, conduzione, analisi ed interpretazione dei metodi al fine di ottenere risultati oggettivi, affidabili e riproducibili, requisito indispensabile per adottare la strategia vincente.

NOVITÀ
I corsisti avranno la possibilità, se lo desiderano, di esporre le proprie problematiche attraverso un confronto individuale preliminare, con l’obiettivo di impostare, in forma anonima, i casi studio che rappresentano la realtà aziendale applicando metodologie di problem-solving mirate ed efficaci.

PER ISCRIVERSI

Programma
Scheda d’iscrizione
Modalità di pagamento

SEDE DEL CORSO
Matelica (MC) 62024
Via Grifoni 27
CIAS INNOVATION S.R.L.

I docenti

ISCRIVITI AL CORSO

Dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy, per il trattamento dei miei dati personali da parte di CIAS s.r.l. per finalità di marketing, esprimo il consenso ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196 del 30.06.2003.